Le restrizioni non limitano il bisogno di milioni di famiglie, anzi, lo rendono ancora più urgente. Per questo la Colletta Alimentare 2020 cambia forma, per garantire la raccolta nella massima sicurezza. E’ possibile partecipare con l’acquisto di una card (in cassa oppure online) nel periodo di tempo compreso tra il 21 novembre e l’8 dicembre.
Come ogni anno, il nostro gruppo scout, si mette a servizio di questa importante iniziativa a sostegno di Banco Alimentare. Sì, ma come? E qui viene il bello…
Ieri, 21 novembre, ha avuto inizio la sfida che coinvolge ben 8 squadre di ragazzi e ragazze pronti a diffondere ovunque nel mondo la Buona Azione che tutti possono fare partecipando alla Colletta Alimentare 2020. L’abilità delle squadre si misurerà sul numero di persone che riusciranno a coinvolgere nell’iniziativa, convincendole a versare una donazione secondo le modalità suggerite da Banco Alimentare:
- Acquisto della “Charity Card” presso i supermercati aderenti (https://www.collettaalimentare.it/punti-vendita),
- Acquisto della “Charity Card” on line all’indirizzo: http://www.mygiftcard.it/charity-card-banco-alimentare.
Gli importi e le modalità della donazione possono essere di qualunque tipo. L’importante è che i membri della squadra recuperino una foto delle ricevute/scontrini e ne inoltrino una copia al proprio caposquadra, che sarà responsabile di controllarli e aggiornare i capi sul conteggio giornaliero.
Le squadre che si sfideranno a colpi di donazioni sono:
- C.d.A. del Branco Seoonee
- Sq. Pantere
- Sq. Volpi
- Sq. Tigri
- Sq. Squali
- Noviziato HAPPI
- Clan Wakankiyapi
La classifica delle donazioni, misurata in numero di persone che si è riusciti a far partecipare all’iniziativa, verrà aggiornata quotidianamente e sarà possibile seguirne gli sviluppi tenendo d’occhio questo articolo! Mercoledì 9 dicembre i nomi dei ragazzi la cui squadra avrà totalizzato il maggior numero di donatori, saranno pubblicati sul nostro Magazine!
A fine periodo Colletta il valore complessivo di tutte le card acquistate sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e gli altri prodotti che maggiormente servono a chi si trova in difficoltà.
E’ ora di rimboccarsi le maniche e mettersi al servizio di chi è in difficoltà, Buona Caccia e Buona Strada per questa nuova sfida!!!